martedì 15 luglio 2008

Serata per due.

Ieri sera sono stata a Bologna con alcuni amici per ascoltare un concerto di un gruppo scozzese.Bellissima serata.
Era la prima volta che andavo a Bologna di sera e se posso dirlo, sono rimasta un po' sconvolta.Sono rimasta colpita dall'umanità che la popola, che gira nelle strade, che vive.Un'umanità che ha i rasta, che cammina con il cane, che è trasandata e spesso barcolla tra la gente.Che ti chiede una cartina, che ti ferma per domandarti se hai una paglia, che si avvicina senza denti con due bottiglie in mano e ti tiene un monologo sui barboni a la loro invidia per la gente che mangia la pizza in pizzeria.Talvolta questa umanità ha un nome:Gennarino.Uomo innocuo ma sicuramente da incontrare in compagnia di un'amico.Come tutta l'umanità di Bologna.

2 commenti:

Piace ha detto...

bella bologna, ma eri in centro o nel sobborgo malfamato?!?
ps: dai fai un giro sul mio blog che ho aggiunto dei post very very space!!!

Unknown ha detto...

Bologna bologna....la mia città preferita, mi piace molto in primavera, mi piace la gente, e le torri degli asinelli, il cibo, le montagnole, il mercato e le vecchie botteghe del centro scavate nei mattoni con i suoi profumi di antico, e poi è stato il centro della mia esperienza politica da diciottenne incazzato...bologna mi hai deluso non sei più quella che ho amato !!
:-((

byez
Pluto

pluto.blog.aruba.it