mercoledì 2 luglio 2008

Così.

Domenica 8 giugno si è sposata mia sorella: una splendida celebrazione, una festa bellissima.Tanta gente, tanti palloncini,tante chiacchiere, un clima di gioia, allegria e condivisione che penetrava tutto.
Hanno partecipato in tanti tra parenti, amici, bambini, famiglie e chi più ne ha più ne metta.
Hanno partecipato anche i nipoti di mia zia Anna con le loro famiglie:Mirella insieme a sua figlia Chiara e a suo marito Claudio, Fabio insieme a sua moglie Michela e al piccolo Luca.

Quando hanno ricevuto l'invito non erano certi di venire, la cosa li imbarazzava dato il nostro grado di partentela non troppo stretto.Ma una festa è una festa e quando si condividono i valori e le gioie non servono etichette o classificazioni formali.
Soprattutto Claudio ha spinto la moglie a partecipare: era molto contento del matrimonio di mia sorella e condivideva fortemente le scelte di stile sottese alla festa ( offerte al posto dei regali di nozze, festa all'aperto in cui erano invitati tutti, tortafritta e salume....insomma poche formalità e tanta, tanta gioia e amicizia)

Mirella,Claudio e Chiara sono stati contentissimi del matrimonio, se ne sono andati via raggianti.

Nonostante non fosse la prima volta che li vedevo, mi hanno lasciato una splendida sensazione: quella di una gran bella famiglia.Di quelle gioiose e aperte alla gioia.

Stamattina Claudio, che attraversava la strada sulle stisce pedonali è stato investito da una macchina.Elettroencefalogramma piatto.Praticamente morto.
E' stata questione di un attimo.
E di colpo una famiglia è disintegrata.

4 commenti:

Arthur ha detto...

Da principio, ho pensato fosse uno scherzo.
Mi dispiace.

dama in rosa ha detto...

Anch'io.Nessun problema.e

Piace ha detto...

Mi dispiace di questo fatto che è successo,la vita è così delicata e sfuggevole che bisogna godere e ringraziare per ogni momento...

Unknown ha detto...

!