lunedì 25 febbraio 2008

Il mondo è più piccolo di quello che pensi - parte due -


Quest'estate insieme alla mia amica elena, ho fatto un tour dell'Andalusia.
In un locale di Tarifa abbiamo conosciuto tre ragazzi italiani: Antonio, Francesco e Martino.
Con loro abbiamo scambiato qualche parola ma niente di più. Poco dopo ci siamo salutati e augurati buona vacanza.
La tappa successiva del nostro viaggio "donna avventura" era Cadice: tappa obbligata per restituire la macchina presa a noleggio. Da Cadice ci saremmo poi spostate in autobus a Siviglia.
Il 13 luglio 2007, dopo una colazione-bomba, io ed Elena visitiamo Piazza di Spagna e poi la Cattedrale.
Durante la discesa dalla Giralda -la torre campanaria della Cattedrale- sentiamo dirci "ciao!" ma senza farci troppo caso, proseguiamo.
Una volta uscite dalla torre, chi incontriamo? Martino!il ragazzo di Tarifa. Poco dopo scendono Antonio e Francesco che prima ci avevano salutato mentre scendevamo.
Com'è piccola la Spagna.
Con loro abbiamo trascorso una bella serata per le vie di Siviglia.
Alle 6.45 di quella stessa notte siamo ripartite per l'Italia.
Ci siamo scambiati i numeri di telefono e proprio ieri siamo stati a trovarli.

Basterebbe che mi fermassi qui per dimostrare, ancora una volta, che il mondo è veramente piccolo piccolo.Invece proseguo.

Eh già, perchè ieri, durante il pranzo abbiamo iniziato a guardare delle foto dell'ultimo dell'anno appena trascorso.
In mezzo a queste foto ho riconosciuto alcuni luoghi a me familiari...

I ragazzi conosciuti a Tarifa, ri-incontrati a Siviglia, avevano scelto come meta per trascorrere il loro ultimo dell'anno Lubiana, la stessa meta scelta da me e dalla mia amica Elena.
Un vero peccato non averli incontrati...

Questo aneddoto è la doppia dimostrazione che davvero il mondo è più piccolo di quanto non si pensi.

Al termine di questo post, voglio ringraziare le coincidenze.
Se non ci fossero state, io non avrei avuto modo di conoscere queste persone e probabilmente avrei qualche amico in meno.

...allora...Grazie Coincidenze!

elena

6 commenti:

Arthur ha detto...

Che strano sono cose che a me non capitano mai..

dama in rosa ha detto...

Un vero peccato,sono piccole casualità che danno un po' da pensare...Mi piacerebbe sapere che cosa hanno pensato i miei compagni casuali di viaggio quando quest'estate ci hanno rivisto a Siviglia.Ma soprattutto quando hanno saputo che eravamo anche noi a lubiana.Peccato che non abbia avuto occasione di chiederglielo...

Arthur ha detto...

Chi lo sa.

dama in rosa ha detto...

chi lo sa che?signor fonzarelli è un po' ermetico...

Arthur ha detto...

Già. La prossima te lo dico prima

Arthur ha detto...

Anzi glielo dico prima, signorina in rosa