lunedì 18 agosto 2008

Pioggia d'estate.

Ieri pomeriggio, sul tardi, ero in giardino e stavo leggendo un libro. C'era un bel sole e un aria tipica da fine estate. All'improvviso hanno cominciato a cadere alcune goccie di pioggia, portate da una grossa nuvola in arrivo da Ovest, che sono diventate sempre più insistenti, fino a sfogarsi in uno scroscio prolungato.
Ho messo al riparo il libro e ho preso un ombrello, quindi mi sono allontanato dalla casa, verso un luogo più aperto, perché mentre pioveva c'era ancora il sole e ho pensato che è in quei casi che si vede l'arcobaleno. Mi sono guardato intorno, ma di arcobaleni non ne ho visti.
Ho visto però il bellissimo spettacolo di una pioggia fitta illuminata dal sole e i diversi effetti di luce e le sfumature a seconda che guardassi contro luce o dalla parte opposta. Forse per la prima volta ho notato e osservato con attenzione un tale spettacolo.

Ho ripreso a leggere sotto il portico. Continuava a piovere e a un certo punto ho alzato lo sguardo. Verso Est si stagliava un bellissimo arcobaleno... anzi, guardando meglio mi sono accorto che ve n'era un altro poco sopra. Un bellissimo doppio arcobaleno.

venerdì 8 agosto 2008

08/08/08

Ieri, otto agosto 2008, giorno in cui tutto il mondo ricorderà l'inizio dei giochi olimpici più discussi della storia, il mio piccolo mondo ricorderà questa data per un altro avvenimento sconvolgente e meraviglioso.
Ieri otto agosto duemilaeotto, è venuta alla luce, dopo essersi fatta attendere nove mesi e 12 giorni, Anna, una piccola creaturina lunga 32cm e leggera tre chili e 180 grammi.

Questo miracolo mi era stato annunciato l'otto dicembre scorso dai suoi due fratelli, nonchè già protagonisti di un mio post, Matteo e Davide: da quel momento è partito il "tempo dell'attesa". Questa bambina, tanto amata e affettuosamente chiamata "fagiolo"durante i primi mesi, piano piano è cresciuta nel grembo della sua mamma e oggi ha un volto e un nome.

" Ti lodo perchè l'hai fatta come un prodigio,
s
ono stupende le tue opere..."