martedì 22 gennaio 2008

Pensieri


Stamattina sono andata a casa di una mia amica per cercare di studiare.
Per raggiungere casa sua ho percorso molta strada a piedi: adoro camminare per le vie del centro.
Durante la passeggiata sono passata davanti ad una scuola elementare che stava aprendo i portoni ai piccoli studenti, accompagnati dai genitori.Durante i miei pensieri del primo mattino ho decretatato che una delle cose più belle che ci sono al mondo sono i papà con le loro bambine.
Piccole nuvole rosa per mano a uomini alti, quasi irraggiungibili.I papà sono forti, leali, coraggiosi: pronti a tutto per quelle damine frutto del loro amore.

Io credo che i papà siano la cosa più bella che c'è.

Elena

domenica 13 gennaio 2008

Un disegno per tutti

Oggi mio cugino Alessandro - di quasi 8 anni - si trovava a casa mia e abbiamo disegnato insieme. Io ho disegnato un gatto per lui, Alessandro dei coniglietti. Poi mi ha detto: "Questo disegno è per tutti voi. Tutti quelli che abitano in questa casa". Ci ha pensato un po' e ha ripreso: "No per tutti, proprio tutti. Tutti quelli che sono nel mondo. Anche quelli poveri". Allora per il momento comincio a pubblicarlo qui, almeno per quelli ricchi che possono accedere a internet.

mercoledì 2 gennaio 2008

Le due torri

La bellissima cattedrale di Anversa ha due torri, di cui una mai completata. Geert, che mi accompagnava in una visita alla città mi spiegò: "Si dice che una torre sia stata costruita con i soldi dati dai cittadini ricchi e l'altra con quelli dei poveri, tra il XIV e il XVI secolo".
Guardai l'altissima torre e risposi: "Ancora una volta si vede il potere che dànno i soldi e che divario c'è sempre stato tra chi li ha e chi non li ha..."
Geert ribattè: "In realtà la torre completa è quella dei poveri".
Eh sì. I poveri hanno sempre qualcosa in più da dare dei ricchi.
Matteo